IMPIANTI FOTOVOLTAICI INTEGRATI

 

SOLUZIONE UNICA, VANTAGGI DOPPI

Borra produce integrazione ad alto contenuto di tecnologia. Con la parete acustica-solare Acusol®, realizziamo impianti fotovoltaici integrati perfettamente, sia nelle funzioni che nell’ambiente. Gli interventi in questo settore prevedono rilievi, pianificazioni, simulazioni, progettazioni, business plan, finanziamenti e realizzazioni.

Parete brevettata a doppia funzione, Acusol® è contemporaneamente una parete acustica ad alto abbattimento fonico e un modulo per produzione di energia solare.

Tutte le forme dell’efficacia
Acusol® è disponibile in quattro forme:
  • Forma a zig-zag – permette di posare più strisce fotovoltaiche per metro lineare.
  • Forma a V – ottimizza lo sfruttamento delle grandi superfici e nello stesso tempo si può proporre in costruzione mista, impiegando per la parte inferiore qualsiasi tipologia di materiale: cemento, legno, alluminio o quant’altro.
  • Forma ad arco – oltre ad essere una parete fonoassorbente funge da copertura, ad esempio per i pedoni sotto le pensiline.
  • Forma obliqua – soluzione interessante dove l’effetto riflettente non disturba l’altro lato della carreggiata: qui la superficie prevista per la parete acustica diventa al 100% anche un impianto solare fotovoltaico.